Skip to main content
https://youtube.com/watch?v=NZhg7sA6-k0

Cucina di pesce
sulle nevi della Alta Badia

Immaginate di chiudere gli occhi e spalancare i vostri sensi a un’incredibile esperienza culinaria. Sul vostro palato si alternano i delicati sapori di un piatto di tagliolini al nero di seppia, adagiati su un vellutato tappeto di vongole e carpaccio di capesante. Gli aromi di uno Chardonnay Kreuth del 2011 si sprigionano lungo la vostra gola, accompagnandovi in questo viaggio indimenticabile.

Ora aprite gli occhi, l’abbagliante candore della neve vi acceca per un istante. Poi tutt’intorno a voi cominciate a vederle. Maestose, le cime delle Dolomiti si ritagliano sullo sfondo del cielo, limpido e terso. Fin dove corre l’occhio la neve ricopre i prati col suo candido manto.

Moritzino ristorante gourmet
circondato dalle Dolomiti

Benvenuti al Moritzino l’esclusivo ristorante gourmet a 2100 metri di altezza, nel cuore della Alta Badia. Sarà Francesco Scollo, il nostro Maitre, ad accogliervi sulla terrazza vetrata spalancata sulle Dolomiti. E sarà ancora lui che vi porterà alla scoperta della cucina dello chef Marco Spinelli.

Il menu che proponiamo gioca con abbinamenti ricercati su una base di piatti di pesce di mare. Prodotti freschi che andiamo a cercare là dove sono migliori, come gli scampi e i gamberoni che riceviamo da Mazara Del Vallo. Questo significa che il nostro menu varia a seconda della stagionalità degli ingredienti.

Naturalmente abbiamo pensato anche a chi non può rinunciare al sapore deciso della carne. Filetti e tagliate di Nebraska alla griglia hanno un posto d’onore nella nostra carta e sanno soddisfare anche i palati più esigenti.

Vini e dolci per coronare
la vostra esperienza

Coi nostri piatti non possono mancare i grandi vini dell’Alto Adige. I cui aromi si adattato incredibilmente bene alla cucina che proponiamo. Insieme alle bottiglie delle migliori cantine locali abbiamo selezionato per voi alcuni tra i migliori Riesling austriaci e tedeschi, una scelta che aggiunge al menu un piccolo tocco internazionale.

Infine i dolci. Minute fantasie di sapori e colori, per viziare l’occhio e il palato. Gustate il tortino al cioccolato all’olio d’oliva su salsa all’arancia, fatevi conquistare dall’ormai celebre strudel Moritzino, cedete alla tentazione dello zuccotto al lime su salsa di lamponi e frutti di bosco.